STRING PROJECT ROCKET

STRING PROJECT ROCKET

Un monofilamento che rientra nella categoria soft che offre ottima potenza ma anche un discreto comfort di gioco. Il target di utenza è piuttosto vario, anche se resta indicata soprattutto per i giocatori agonisti. Ottima anche in versione ibrida, è ideale sui telai più tecnici e agonistici per sfruttare al meglio la sua reattività all'impatto

TEST! BABOLAT PURE DRIVE 98

TEST! BABOLAT PURE DRIVE 98

Una Pure Drive più agonistica: queste erano le premesse, questo è il responso di laboratorio e del campo. Accoppiate per peso (con una tolleranza massima di 1,9 grammi), l’ovale contenuto a 98 pollici e il profilo più stretto sono le principali differenze con la PD100. Ideale per giocatori agonisti che cercano ottimi compromessi tra spinta e controllo, manovrabilità e precisione.

WILSON CLASH 100 TOUR

WILSON CLASH 100 TOUR

Una racchetta ben diversa da tutte le altre, capace di restare morbida quando si colpisce soft e di irrigidirsi più si tira forte. Controllo e precisione sono le caratteristiche principali ma riesce ad assecondare tante esigenze. A patto di trovare un buon feeling e un set up ideale

NEW ARRIVALS!

NEW ARRIVALS!

Tante novità interessanti in arrivo nei negozi specializzati. Oltre alla tanto attesa Wilson Clash, la Pure Drive agonistica, la nuova Instinct di Maria Sharapova e, dal mese di marzo, le palle Dunlop ATP. Le scopriremo un pezzo alla volta sul nostro sito Internet e sul magazine in uscita la prossima settimana

PRINCE TEXTREME2 TOUR 100

PRINCE TEXTREME2 TOUR 100

Disponibile dal prossimo mese di febbraio, abbiamo testato in anteprima la nuova Tour 100 che sfrutta la tecnologia Textreme di seconda generazione. Un telaio decisamente flessibile, che aiuta chi ama offendere ma godendo di un’ottima sensibilità all’impatto. Molto importante la scelta di corda e tensione che possono cambiare non poco le prestazioni del telaio. Da non sottovalutare anche la versione da 290 grammi

DUNLOP SRIXON CV 3.0F TOUR

DUNLOP SRIXON CV 3.0F TOUR

Nasce una nuova linea di racchette, studiata dalla proprietà giapponese che ha rilevato il marchio Dunlop. Fra le tante proposte, piace questo modello che offre compromessi ideali tra potenza e controllo, precisione e spin, manovrabilità e comfort: 305 grammi (non incordata), 97 pollici di ovale e un bilanciamento che permette di spingere con viva sicurezza. una racchetta moderna e versatile, per il giocatore a tutto campo

STRING PROJECT Armour Soft

STRING PROJECT Armour Soft

STRING PROJECT Armour Soft

Un monofilamento che cerca di trovare (riuscendoci) un buon mix tra i valori di spinta e controllo, pur restando consigliato a un pubblico di agonisti, anche se non essenzialmente di livello esasperato. Ottime le combinazioni ibride con il multifilamento String Project Gold o altri monofili di diverso calibro, sezione e caratteristiche.

Gli Internazionali 2018 dagli occhi degli stringers

Gli Internazionali 2018 dagli occhi degli stringers

GLI INTERNAZIONALI 2018 DAGLI OCCHI DEGLI STRINGERS

Marco Rossani, responsabile degli incordatori degli Internazionali d'Italia, ci ha raccontato i segreti del lavoro a Roma. Dalle oltre 1.000 racchette incordate ai 12 chilometri abbondanti di corde utilizzate, i 36 kg di tensione della Strycova, i 12,5 di Kukushkin, la telefonata di Nishikori, l'educazione di Rafa, vizi, abitudini e tendenze dei migliori tennisti del mondo.

ULTRA PERFORMANCE

ULTRA PERFORMANCE

ULTRA PERFORMANCE

Potenza, ma anche feeling. Fra i segreti di Gael Monfils, oltre a un talento fuori dal comune, c'è anche la sua Wilson Ultra, quella che Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports, la linea più completa e versatile mai creata dalla casa americana. Conta su sei modelli in tutto, e abbraccia ogni categoria di giocatore.

Wilson Black Edition

Wilson Black Edition

WILSON BLACK EDITION

«Un tributo a tutto il tempo in cui non mangi, non dormi o sogni il gioco che ami. Ma anche ai momenti bui che non credevi di poter superare. Sono le ore del noir». Così Wilson ha introdotto la nuova linea "black", col colore nero a farla da padrone su tutte le principali famiglie di racchette. Compresa quella dl signor Roger Federer.

Luxilon Multicolor

Luxilon Multicolor

LUXILON MULTICOLOR

Da quando Andre Agassi le ha definite "illegali" nel lontano 2002, le corde Luxilon hanno rivoluzionato il modo di giocare a tennis, diventando leader del settore, almeno fra i professionisti. La nostra analisi dei modelli più popolari: Luxilon Alu Power, Luxilon Element Rough e Luxilon 4G.

Wilson Kaos 2.0 SFT

Wilson Kaos 2.0 SFT

WILSON KAOS 2.0 SFT

Scarpa con tante tecnologie applicate, a partire dalla skinguard che protegge la tomaia e migliora la stabilità negli spostamenti laterali. La Wilson Kaos 2.0 SFT garantisce ottimo comfort (grazie anche ad una sorta di calza al posto della classica linguetta), e il piede resta ben aderente al terreno offrendo sicurezza. Look e design sono moderni e accattivanti.

Head Tennis Sensor

Head Tennis Sensor

HEAD TENNIS SENSOR

Sviluppato insieme a Zepp, questo nuovo sensore presenta alcune caratteristiche uniche. L’abbiamo testato a lungo e indicato i vari pregi e difetti. Alcuni attesi e di complicata soluzione.

Babolat Pure Drive Tour

Babolat Pure Drive Tour

BABOLAT PURE DRIVE TOUR

La Babolat Pure Drive Tour è il rifugio ideale per chi ha nostalgia dei telai più pesanti: quei quindici grammi in più, rispetto alla versione classica, offrono più stabilità senza concedere troppo in termini di spinta.

String Project Magic

String Project Magic

STRING PROJECT MAGIC

Corda di ultima generazione, realizzata con sette materiali diversi e solo un 30% di poliestere: una scelta che la rende particolarmente morbida e confortevole.

Head GT Prestige Tour

Head GT Prestige Tour

HEAD GT PRESTIGE TOUR

La Head GT Prestige Tour è la novità più attesa della serie Prestige: il modello Tour, più permissivo delle versioni midsize e midplus.

Gli alcolisti della racchetta da tennis

Gli alcolisti della racchetta da tennis

In Italia, ancora troppi giocatori di club si affidano a telai troppo difficili che ne compromettono la prestazione, probabilmente per una autosopravvalutazione delle proprie capacità tecniche. Come se giocare con una racchetta che aiuti il proprio gioco, significhi non essere all’altezza della situazione. E così si verificano situazioni perfino comiche...

HEAD GT Radical MP

HEAD GT Radical MP

La nuova Head Radical Graphene Touch MP sarà una top seller del mercato: racchetta di grande versatilità, precisione e controllo, si può giocare un tennis brillante.

Head GT Radical MP - TEST LAB

Head GT Radical MP - TEST LAB

Tutti i dati, le performance e i dettagli studiati ed elaborati della nuova Head GT Radical MP. Con l’analisi dello sweet spot e un confronto col modello precedente.

TECNIFIBRE HDX Tour

TECNIFIBRE HDX Tour

Un multifilamento di nuova generazione, un'evoluzione moderna che cerca (e trova) ottimi compromessi tra spinta, controllo e rotazioni, mantenendo alto il comfort.

Grip Noene

Grip Noene

Non solo solette: Noene si distingue anche per un particolare grip, al quale ci si deve abituare al tatto, ma che aiuta a eliminare le vibrazioni e ridurre i problemi al gomito.

HEAD Graphene Touch Extreme MP

HEAD Graphene Touch Extreme MP

La miglior versione di sempre del modello Extreme, con la presenza del Graphene Touch che permette di redistribuire al meglio i pesi. Cambiano forma e sezione...

Le Donne del Quarta

Le Donne del Quarta

Gestire un rapporto con la propria moglie, compagna o fidanzata mentre si cerca di giocar tornei e migliorare la propria classifica, non è affare semplice...

HEAD Graphene Touch Speed MP

HEAD Graphene Touch Speed MP

La nuova Head Graphene Touch Speed MP sarà una sicura bestseller. Ideale per agonisti (anche di club), è molto versatile: riesce tutto bene, con un ottimo comfort. Il test completo, comprensivo di test sul campo e in laboratorio.

WILSON Pro Staff 6.1 Classic

WILSON Pro Staff 6.1 Classic

THE TEST - Compie 25 anni e riceve il giusto tributo un telaio che ha scritto una bella parte della storia di Wilson. E che ancora adesso si dimostra molto duttile (per un certo tipo di utenza).

Wilson Ultra 100 - Il test!

Wilson Ultra 100 - Il test!

È la serie della Casa americana che subentra alla linea Juice. Utilizzata sul circuito da feliciano Lopez e Victoria Aazarenka, si caratterizza per una buona propensione alla spinta, stabilità e discreto controllo. Per giocatori classici e picchiatori da fondo. Costa 210 euro...

Lo stile di Barbora

Lo stile di Barbora

Con Barbora Strycova, il brand Sergio Tacchini torna protagonista anche in campo femminile, con completi tecnici e molto cool. Ed è solo l'inizio.

Babolat number one a... Wimbledon

Babolat number one a... Wimbledon

Un'indagine dell'accreditata SMS ha stabilito che per la prima volta in 32 anni di studi sui partecipanti del torneo di Wimbledon, Babolat è stato il brand di racchette più utilizzato.

MIZUNO WAVE EXCEED TOUR 2 AC

La seconda versione della Wave Exceed migliora quella precedente: comfort, stabilità e presa del terreno. Ma attenzione...

La Nuova Federer

La Nuova Federer

Il test completo della Wilson Pro Staff RF 97 Autograph. Racchetta per soli (super) agonisti...

Sony Sensor sulle Babolat? Yes, we can

Sony Sensor sulle Babolat? Yes, we can

Il nuovo sensore Sony dovrebbe funzionare solo su alcuni modelli di Head, Wilson, Yonex e Prince. Ma in realtà, abbiamo verificato che si può applicare a tanti altri telai. Ecco come...

Un incordatore Jambo

Un incordatore Jambo

Jambo Melis è l’incordatore delle nostre Nazionali e ci ha raccontato i segreti dell’attrezzatura dei nostri top players