Il torinese ha espresso la sua confidenza sui campi di Cincinnati dopo la vittoria contro Tommy Paul
Lorenzo Sonego ha raggiunto gli ottavi di finale dell’Western & Southern Open. Dopo la vittoria con Tommy Paul, con il risultato di 7-6 6-2, nella conferenza post-match ha avuto modo di esprimere le sue buone sensazioni nel torneo, ma anche di commentare la sua prestazione.
“La partita è girata nel primo set, sono stato bravo a tenere i miei servizi e ad annullare tante palle break, man mano che la partita andava avanti riuscivo a servire sempre meglio. Nel tie-break ho fatto tantissimi punti col servizio e lui ha perso tanta fiducia. Nel secondo set è stato tutto più semplice“.
Sulla velocità dei campi: “Le condizioni cambiano da un giorno all’altro. Oggi il campo era più rapido, con Alcaraz la palla viaggiava meno“.
A Cincinnati i giocatori hanno più libertà fuori dal campo, Sonego ha parlato così dell’argomento: “Questa settimana la situazione è meno angosciante, posso uscire e respirare un po’ d’aria. Si può andare al ristorante e vivere la vita con normalità, questo rende anche più divertente giocare“.
Infine, sul prossimo avversario: “Korda risponde e bene e toglie tanto il tempo, Tsitsipas ha un gran servizio e sta giocando benissimo. Sarà complicato in entrambi i casi. Ma mi sento bene e cercherò di fare il mio meglio chiunque sia il mio avversario“.
Il verdetto è arrivato nella notte, sarà Stefanos Tsitsipas a sfidare Sonego per un posto nei quarti di finale. È il secondo confronto dopo gli ottavi di Miami, in quell’occasione il greco era uscito vincitore in due set.