Il numero 3 d’Italia gestisce alla perfezione il brillante statunitense e raggiunge gli ottavi di finale nel Masters 1000 dell’Ohio.
Lorenzo Sonego vince e convince nel suo match di secondo turno nel Western & Southern Open. Il numero 3 d’Italia ai sedicesimi di finale della rassegna staunitense ha domato le velleità di un ottimo Tommy Paul, sconfitto con il punteggio di 7-6(9) 6-2. Nell’esito finale certamente, oltre al successo in un tiratissimo primo set, ha avuto un grande peso il rendimento del tennista piemontese con la prima di servizio, che gli ha procurato l’81% dei punti (39 punti su 48 giocati). Questa bella affermazione permette perciò al nativo di Torino di approdare negli ottavi di finale, in cui attende il vincente del match fra il numero 2 del seeding Stefanos Tsitsipas e il giovane statunitense Sebastian Korda.
L’inizio di partita non è semplice per l’azzurro, costretto ad annullare ben cinque palle break nei primi tre game. Riesce, tuttavia, a farlo egregiamente e dal 3-2 in suo favore non concederà altre occasioni e continuerà a non averne in risposta. Si approda così al tie-break, in cui l’equilibrio fa ancora da padrone come per larghi tratti del parziale. Il primo ed unico minibreak arriva infatti solamente sul 9 pari ed a conquistarlo è Sonego, che pochi secondi dopo, con il servizio a disposizione, non si fa sfuggire l’occasione e ottiene una complicatissima prima frazione.
Sulle ali dell’entusiasmo ad inizio secondo il semifinalista in carica degli Internazionali si procura subito un break di vantaggio e da quel momento il match per lui va in discesa. Riesce difatti a strappare nuovamente la battuta al suo avversario nel settimo game ed a concludere la contesa pochi minuti dopo con la battuta, garantendosi l’accesso agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati.