Le parole dello statunitense dopo il successo in tre set su Andrey Rublev

“Mi sentivo a mio agio in campo, molto più rispetto alla partita contro Rafa Nadal. Con meno pressione addosso ho ho cercato di fare quello che so far meglio”. Sprizza entusiasmo da tutti i pori Frances Tiafoe dopo il successo su Andrey Rublev in tre set.

Grazie a questa splendida vittoria, l’attuale numero 26 al mondo diventa il primo statunitense a giocare una semifinale agli Us Open da Andy Roddick nel 2006. “Ogni volta che vinco spero solo di poter ispirare la gente – afferma Frances -. Voglio lanciare il messaggio che tutto è possibile. Alla fine della giornata, adoro il fatto che grazie a Frances Tiafoe ci siano persone di colore che vogliono giocare a tennis. Ecco perché sono qui a lavorare sodo. Vedere le persone che urlano il tuo nome, mi sta facendo godere ancor di più questi attimi. È fantastico, non ho parole. Sono emozioni indescrivibili”.

Il prossimo avversario di Frances Tiafoe a New York sarà Carlos Alcaraz, vincitore al quinto set nel match maratona contro Jannik Sinner.