L’ex campione Slam è l’ennesima vittima degli odiatori social. E intanto si cancella dal Challenger di Napoli, dove a rimpiazzarlo sarà Marco Cecchinato

Non c’è pace per Dominic Thiem. Sembrano ormai lontanissimi gli anni in cui l’austriaco dominava il circuito, raggiungendo la terza posizione del ranking mondiale nel marzo 2020 e conquistando il suo primo e unico titolo Slam agli US Open dello stesso anno. In questa stagione sono solamente quattro le vittorie messe a referto dal nativo di Wiener Neustadt, che nell’ultima settimana si è arreso al secondo turno del Challenger di Zara, uscendo sorprendentemente sconfitto dal derby con Lukas Neumayer.

Un’eliminazione dolorosa, l’ennesima di un’annata fino a questo momento fallimentare, che ha suscitato gli insulti degli odiatori social, che hanno letteralmente assaltato di commenti negativi l’attuale numero 90 del mondo.

Perdente, faresti meglio a ritirarti” oppure “Non riesco a credere che tu abbia vinto uno Slam“, e poi: “Gli avversari ti distruggono nei Challenger, come fai a crederci ancora?“.

E nel frattempo è arrivata una decisione in linea con i risultati dell’ultimo periodo: Thiem ha deciso di ritirarsi dal Challenger di Napoli, dove a rimpiazzarlo sarà Marco Cecchinato.