La 23 volte campionessa slam ha deciso di promuovere il mondo del calcio femminile.

Serena Williams è senza dubbio un simbolo per il tennis femminile. Negli anni, grazie alle sue gesta, ha contribuito alla crescita del circuito. Adesso ha deciso di dare il suo contributo anche in un altro sport, il calcio femminile. La campionessa statunitense è una degli investitori dell’Angel City Fc, compagine con base a Los Angeles che nel 2022 entrerà a far parte della NWSL (il campionato di calcio femminile più importante d’America).

“Il calcio femminile è uno degli sport più eccitanti“ ha dichiarato Williams in conferenza stampa. “Supportare questo club e la creazione di un campionato negli Stati Uniti, è decisamente super importante”.Queste atlete sono fantastiche in quello che fanno. Perciò è fantastico poterle sostenere” ha proseguito l’attuale numero 11 del mondo, accompagnata da grandi nomi in questa sua nuova sfida. L’attrice Natalie Portman e il marito di Serena, Alexis Ohanian, sono tra i fondatori della club.
Non è l’unica tennista presente nel mondo del calcio femminile. Naomi Osaka è da poco diventata la co-proprietaria del North Carolina Courage, club vincitore delle ultime due edizioni della NWSL.