La tennista giapponese è diventata proprietaria delle North Carolina Courage, franchigia della National Women’s Soccer League
Naomi Osaka è diventata proprietaria delle North Carolina Courage, franchigia della National Women’s Soccer League, massimo livello del calcio femminile a stelle e strisce. La tre volte campionessa slam ha annunciato il proprio impegno con il club e sui social ha già postato le foto con la maglia delle Courage. “Non so dove sarei senza di loro. Durante la mia carriera ho sempre ricevuto tanto amore dalla mie colleghe atlete e ora sono orgogliosa di dire che sono una proprietaria delle NC Courage. Ma il mio ingresso è lungi dal voler essere solo la proprietaria di un team, ma è un investimento su delle magnifiche ragazze che sono dei modelli e delle leader nel loro campo e quindi fonte d’ispirazione per tutte le giovani atlete”. Le parole dell’atleta donna numero uno per guadagni nel 2020. Il presidente resterà Steve Malik che ha dato il suo benvenuto alla nipponica: “Sono entusiasta di accogliere Naomi come nuova proprietaria della squadra. Lei incarna perfettamente i valori che abbiamo coltivato nel nostro club e porta un punto di vista inestimabile anche su argomenti che vanno oltre lo sport. Non riesco a pensare ad una persona migliore per aiutarci a fare la differenza nella nostra comunità ed ispirare una generazione di donne”.
Sempre in questi giorni l’attuale numero tre del mondo ha poi intrapreso una nuova partnership con Levi’s. Osaka è apparsa nella campagna pubblicitaria del brand a stelle e strisce e ha preso parte alla miniserie “Beauty of Becoming”, che raccoglie le testimonianze di diverse star tra cui Willow, Jaden Smith, Brandon Flynn, Leyna Bloom, Dolores Huerta, Karla Welch e Haben Girma. “Era importante condividere la mia storia e sarei contenta se potesse aiutare o ispirare qualcuno – il commento della tennista – Il mio obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza delle persone, quindi questa campagna mi ha fornito una piattaforma della quale sono molto grata”. Nel filmato diretto dal regista Oge Egbuonu, la giocatrice condivide i consigli che darebbe alla Naomi 14enne e conclude recitando la seguente frase: “Non paragonarti a nessuno perché il percorso che stai facendo è solo tuo. Decidi tu il risultato della tua vita”.