Il tedesco ha confessato in conferenza stampa di essere particolarmente provato dopo Madrid e che senza pubblico difficilmente avrebbe vinto in rimonta contro Kei Nishikori

Il pubblico come fattore chiave per ribaltare una partita. Alexander Zverev, reduce da una vittoria sofferta giunta in rimonta contro Kei Nishikori, ha sottolineato l’importanza della gente presente sugli spalti. Senza il pubblico non credo che avrei vinto oggi – ha dichiarato in conferenza stampa il tedesco -. Mi hanno dato l’energia in più di cui avevo bisogno. Nel secondo set ero esausto, avvertivo la stanchezza sulle gambe. Se avessimo giocato a porte chiuse, probabilmente la partita sarebbe finita prima”.

Il prossimo avversario per Sascha sarà Rafael Nadal, battuto proprio ai quarti di finale del Mutua Madrid Open appena sette giorni fa.

Rispetto a Madrid cambiano le condizioni di gioco – spiega Zverev -. Credo inoltre che ci sarà una grande differenza anche per quanto riguarda le condizioni fisiche. Farò del mio meglio. Dopotutto, è uno dei più grandi al mondo.