Le parole del piemontese dopo la sconfitta subita al quinto set contro il top 10 norvegese
L’avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros è finita con onore al terzo turno. Il torinese ha impensierito per lunghi tratti del match Casper Ruud salvo poi non riuscire a concretizzare il vantaggio accumulato nei primi tre set.
“È stata una bella esperienza. Penso che sia stata una grande lotta – afferma Lorenzo -. Ho giocato bene e sono davvero felice. Vorrei fare le congratulazioni a Casper per il livello espresso perché nel quarto e quinto set è stato incredibile. Nel secondo e nel terzo parziale, ogni volta che colpivo la palla col mio di diritto, impattavo molto forte e l’ho messo dietro – sottolinea il piemontese – Dopodiché Casper ha cambiato qualcosa. Non ha più commesso errori e ha servito così bene negli ultimi due set che ha meritato di vincere l’incontro. Parigi? È piuttosto divertente giocare qui con questa atmosfera. Il Roland Garros è uno dei i migliori tornei al mondo. Rimpianti? Ero in fiducia e ho giocato al mio meglio. Oggi non potevo fare niente di diverso“ chiosa Sonego.
Casper Ruud ha guadagnato il pass per gli ottavi di finale al Roland Garros dopo quattro sconfitte di fila al terzo turno. Negli anni passati infatti, il tennista di Oslo non si era mai spinto fino alla seconda settimana parigina.