Le dichiarazioni della numero 1 d’Italia dopo l’approdo in finale nel WTA 1000 canadese.

Una Camila Giorgi apparsa decisamente soddisfatta durante la conferenza stampa post-approdo in finale alla Rogers Cup.

La numero 1 d’Italia ha infatti dichiarato. “Sono davvero felice per come ho giocato oggi, penso sia stato un match fantastico anche se nel secondo set non ho applicato bene il mio gioco. Ho perso un po’ il ritmo ma – ha proseguito Camila – dopo sono tornata ed il terzo set è stato sublime“.

L’attuale numero 71 del mondo (da lunedì sarà minimo numero 44) si è poi espressa sulle motivazioni per cui nell’ultimo periodo il suo gioco è più solido e sul perché, di conseguenza, stanno arrivando questi splendidi risultati: “Penso sia il frutto del lavoro fatto in questi mesi con mio padre. Abbiamo cambiato molto nel mio gioco sia dal punto di vista tattico che strategico. Adesso – ha ribadito la tennista marchigiana – so i colpi da giocare nei vari momenti della partita. In alcuni gioco con più tranquillità, in altri accelero. Ci sono più variazioni nel mio tennis e – ha concluso sull’argomento – questo è molto importante“.

Infine la 29enne di Macerata ha parlato dell’ultimo atto, in cui la attende Karolina Pliskova: “Sarà un altro match incredibile. Mi focalizzerò, come mio solito, sul mio gioco. Spero – ha chiosato la Giorgi – di disputare una buona partita”.