Il programma di giovedì 5 maggio della prestigiosa rassegna spagnola. Nel torneo maschile è tempo di ottavi di finale e sono due gli azzurri impegnati: il numero 2 d’Italia e il Next Gen di Carrara.
Il programma di giovedì 5 maggio del Mutua Madrid Open. È tempo di otttavi di finale nella rassegna maschile. Per i colori azzurri spiccano, ovviamente, gli impegni di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Il numero 2 d’Italia, dopo aver ottenuto la vittoria numero 100 in carriera contro de Minaur, cerca il terzo quarto di finale consecutivo in un Masters 1000 (il quinto da inizio stagione) e per procurarselo dovrà superare l’ottava testa di serie del tabellone, il canadese Felix Auger-Aliassime. Questa è la prima sfida fra i due ed andrà in scena sullo Stadium 3, non prima delle 17:30.
Il Next Gen di Carrara, proveniente dalle qualificazioni, dopo il netto successo al secondo turno su Sebastian Korda, tra sé e il suo primo quarto di finale in un Masters 1000 ha un ostacolo estremamente complicato, ossia Alexander Zverev, testa di serie numero 2 del torneo. Anche fra Lorenzo ed il campione in carica della kermesse iberica è la prima sfida nel circuito ed avrà luogo sull’Arantxa Sanchez, non prima delle 15:30.
Sul campo principale del torneo di Madrid, il Manolo Santana Stadium, invece scenderanno in campo i “big”: apre il programma, dalle 12, il 37esimo capitolo della saga fra Novak Djokovic ed Andy Murray (il serbo è avanti 25-11); poi in pieno pomeriggio, non prima delle 16:30 sarà il turno del ventuno volte campione Slam Rafael Nadal, che se la vedrà per la settima volta in carriera col belga David Goffin; successivamente, non prima delle 20:00, sarà poi il turno di Carlos Alcaraz, che sfida per la terza volta in carriera il britannico Cameron Norrie, in uno degli ottavi di finale più interessanti.
Infine sul Manolo Santana Stadium si disputeranno anche le due sorprendenti semifinali femminili: la prima, in programma non prima delle 13:30 (dopo la sfida fra Djokovic e Murray), vedrà come protagoniste la qualificata russa Ekaterina Alexandrova e l’ottava testa di serie Ons Jabeur; la seconda, invece, chiude il programma (andrà quindi in scena non prima delle 21) e vedrà sfidarsi la svizzera Jil Teichmann e la statunitense Jessica Pegula, testa di serie numero 12 del tabellone.
MUTUA MADRID OPEN – IL PROGRAMMA DEL 5 MAGGIO
Manolo Santana Stadium
A partire dalle 12:00
Djokovic (1) vs Murray (WC)
Non prima delle 13:30
Alexandrova (Q) vs Jabeur (8)
Non prima delle 16:00
Nadal (3) vs Goffin (Q)
Non prima delle 20:00
Norrie (9) vs Alcaraz (7)
Non prima delle 21:00
Teichmann vs Pegula (12)
Arantxa Sanchez Stadium
A partire dalle 12:00
Rublev (6) vs Evans
Non prima delle 13:00
Hurkacz (12) vs Lajovic (Q)
Non prima delle 15:30
Musetti (Q) vs Zverev (2)
Non prima delle 17:30
Dimitrov vs Tsitsipas (4)
Cabal/Farah (5) vs Dimitrov/Auger-Aliassime
Stadium 3
A partire dalle 12:00
Carreno Busta/Martinez (WC) vs Granollers/Zeballos (2)
Bolelli/Dodig vs Mektic/Pavic (3)
Non prima delle 15:30
Kichenok/Ostapenko vs Dabrowski/Olmos (2)
Non prima delle 17:30
Auger-Aliassime (8) vs Sinner (10)
Ram/Salisbury (1) vs Krawietz/Mies (PR)