L’azzurro prova a riemergere dopo un primo parziale sottotono salvo poi cedere sotto i colpi dell’australiano al deciding set

Finisce al secondo turno l’avventura di Lorenzo Musetti nell’ultimo Masters 1000 stagionale di Parigi-Bercy. Il giovane azzurro, ripescato come lucky loser e reduce dal successo all’esordio su Laslo Djere, è stato piegato in tre set da James Duckworth con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 dopo due ore e quattro minuti di gioco.

Il carrarino, dopo un primo set incolore nel quale ha sofferto l’aggressività del suo avversario e le continue scorribande sotto rete, è riuscito a suon di ottimi passanti di rovescio e grazie a un servizio decisamente più incisivo a trascinare al deciding set l’australiano complice un break nell’ottavo game.

Nella terza e decisiva frazione, Musetti parte male e perde la battuta in apertura. Malgrado due chance per il controbreak nel quinto gioco, l’italiano non trova il guizzo per rimettere in piedi la partita e si arrende al gioco offensivo e votato all’attacco del suo rivale odierno. James Duckworth approda quindi al terzo turno dove affronterà il vincente del match tra Stefanos Tsitsipas, numero 3 del seeding, e il lucky loser Alexei Popyrin.

Jannik Sinner, in virtù della sconfitta di Musetti, rimane l’ultimo italiano ancora in gara in Francia dopo le eliminazioni di Fabio Fognini, Gianluca Mager e Lorenzo Sonego.

Il prossimo appuntamento per Lorenzo Musetti saranno le Next Gen ATP Finals in programma dal 09 al 13 novembre presso l’Allianz Cloud di Milano.