Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma la stampa serba ha da poco affermato che si sta avvicinando sempre più il ‘sì’ di Novak Djokovic agli Australian Open
E proprio quando l’intero mondo del tennis iniziava a non sperarci più, dalla Serbia è arrivato un annuncio importante: anche se non ci sono ancora notizie ufficiali, la stampa serba ha riferito che Novak Djokovic è sempre più vicino a dire ‘sì’ agli Australian Open. Nei primi giorni di dicembre, l’ottimismo era giunto dalle entry list, le quali vedevano il numero 1 del mondo iscritto sia all’ATP Cup che allo Slam di cui detiene nove trofei. Negli ultimi giorni, tuttavia, le notizie che arrivavano sembravano chiudere le porte alla presenza del serbo agli Australian Open: Djokovic, infatti, si è ritirato dall’ATP Cup (anche questa notizia sarebbe ancora da ufficializzare e viene fortemente negata da Tennis Australia), lasciando la Serbia priva della sua punta di diamante. Al contempo, nessuno è riuscito ancora a capire lo stato vaccinale del 20 volte campione Slam, il quale ha da sempre rivelato di voler mantenere privata questa informazione.
Craig Tiley, direttore della manifestazione di Melbourne, si è sempre dichiarato fiducioso sulla partecipazione di Djokovic al torneo australiano, mentre tutti gli altri maggiori esponenti del mondo del tennis, da tennisti come Andrey Rublev a giornalisti di spicco mondiale, hanno ritenuto improbabile che il nativo di Belgrado si presentasse all’appuntamento. L’annuncio delle ultime ore, però, è arrivato dalla stampa serba, secondo cui Nole è ormai vicinissimo a dare l’ufficialità della propria partecipazione agli Australian Open. Questa voce si è diffusa grazie a report di diverse testate giornalistiche vicine al team del numero 1 del mondo, come sportklub.rs o nova.rs, entrambe connazionali del campione in carica di Melbourne. Ci sarà un’esenzione per far giocare anche i tennisti non vaccinati oppure Djokovic si è sottoposto al siero anti Covid-19? Difficile rispondere a questa domanda, nel frattempo possiamo dire che Novak Djokovic si sta allenando e dovrebbe prendere parte al primo grande appuntamento della stagione 2022, nel luogo in cui andrà a caccia del decimo trionfo, nonché del record in solitaria di Slam in bacheca.