Le accuse dell’ex campione rumeno che difende a spada tratta Halep, trovata positiva al Roxadustat durante un controllo agli US Open
L’ha definita la partita più dura della propria vita. Simona Halep è risultata positiva al Roxadustat durante un controllo agli US Open ed è stata sospesa provvisoriamente per doping. La rumena, che aveva già anzitempo chiuso la stagione, dovrà adesso dimostrare di non aver mai assunto in maniera consapevole alcuna sostanza proibita se vorrà uscire dal ciclone.
Nonostante il momento turbolento, più di qualcuno ha mostrato il proprio sostegno verso l’ex numero uno al mondo. A tal proposito, Ilie Nastase ha rilasciato una breve intervista a ‘Playsport’ nella quale ha mosso accuse piuttosto gravi.
“Non posso dirvi nulla perché non conosco i dettagli – afferma l’ex campione rumeno -. Solo Simona può rispondere a queste accuse. Se fosse stata americana non sarebbe emerso nulla. Assolutamente niente. Conosco da fonti vicine al tennis mondiale altri casi di due atleti di cui non si è mai scritto niente sebbene si fossero trovati coinvolti in situazioni simili” ha chiosato Nastase.