L’ex numero 1 del mondo, che aveva già annunciato la fine anticipata della sua stagione, sarebbe risultata positiva ad un test effettuato durante gli US Open

Sospensione provvisoria. È questa la pena inflitta a Simona Halep dall’International Tennis Integrity Acency per essere risultata positiva ad un test antidoping effettuato durante gli US Open. A Flushing Meadows, la rumena era stata sorprendentemente eliminata al primo turno da Diana Snigur e aveva poi dichiarato la fine anticipata della sua stagione in seguito ad un’operazione al naso.

La rumena, secondo quanto si legge dalla nota ufficiale, sarebbe risultata positiva alla sostanza vietata Roxadustat.

Immediata, è arrivata sui social la risposta di Halep, che ha descritto la notizia come “il più grande shock della sua vita“.

Oggi inizia il match più difficile della mia vita: una battaglia per la verità – e ancora -: In tutta la mia carriera, l’idea di barare non mi è mai passata per la mente, perché è totalmente contro tutti i valori con cui sono stata educata. Di fronte a una situazione così ingiusta, mi sento completamente confusa e tradita” – ha scritto su Twitter.

L’ex numero 1 del mondo ha poi concluso: “Non si tratta di titoli o soldi: Si tratta di onore e della storia d’amore che ho sviluppato con il tennis negli ultimi 25 anni“.

IL TWEET DI SIMONA HALEP