Ennesima prestazione da dimenticare per il toscano in questo difficilissimo inizio di stagione: solamente due i game vinti al primo turno della rassegna qatariota

Si chiude con una sconfitta pesantissima il lunedì assolutamente da dimenticare per i colori azzurri al Qatar ExxonMobil Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha.

Dopo l’eliminazione di Lorenzo Sonego, battuto in apertura di programma da Pavel Kotov 6-2 7-5, anche Lorenzo Musetti esce di scena all’esordio della rassegna qatariota. Lo fa con un passivo durissimo: 6-2 6-0 il risultato rifilato dal cinese Zhizhen Zhang in appena 60 minuti di gioco.

Appena il 41% di punti vinti con la prima in campo, un solo turno di battuta tenuto in tutta la partita e solamente 3 palle break salvate delle 9 totali concesse. Bastano questi numeri per riassumere una prestazione a dir poco sottotono di Musetti, che ha fatto vedere le cose migliori del suo match quando sotto 3-0 nel primo set era riuscito a recuperare un break di svantaggio e poi a tenere abbastanza agevolmente il servizio.

Continua dunque il momento negativo del toscano, numero 6 del ranking e 7 del seeding a Doha, che ha così rimediato la sesta sconfitta stagionale a fronte delle sole tre vittorie: ad accedere al secondo turno è Zhang, che attende ora il vincitore della sfida tra Gael Monfils e Botic Van de Zandschulp.