Partenza da dimenticare nel primo set per l’azzurro, che poi nel secondo spreca 6 possibilità di salire sul 4-0 e si fa rimontare: seconda sconfitta consecutiva all’esordio
Dopo la sconfitta subita al primo turno di Rotterdam contro Grigor Dimitrov, arriva per Lorenzo Sonego un’altra sconfitta all’esordio. Al debutto nel Qatar ExxonMobil Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento di Doha, il tennista piemontese si è infatti arreso al russo Pavel Kotov, numero 65 della classifica mondiale, con lo score di 6-2 7-5 dopo un’ora e 49 minuti di gioco.
Una partenza da dimenticare per l’azzurro, con due break subiti in apertura che lo hanno subito costretto a rincorrere sotto 3-0. Salvando tre palle break nel quarto gioco, Sonego ha mosso il punteggio ma non è riuscito minimamente ad impensierire in risposta l’avversario, che ha conquistato il primo set perdendo solamente tre punti in battuta.
La reazione è arrivata nel secondo, con un grande avvio di Sonego che ha per la prima volta nella partita strappato il servizio a Kotov riuscendo a portarsi sul 3-0. Le sei palle break non sfruttate nel quarto game (da 28 punti) hanno però cambiato l’inerzia della frazione e permesso a Kotov di rimontare. Il break dell’undicesimo gioco ha infine indirizzato definitivamente la partita nelle mani del russo, che ha così guadagnato l’accesso al secondo turno, dove affronterà la terza testa di serie Ugo Humbert.