Altra brutta notizia per Frank Dancevic, capitano del Canada, in vista della Coppa Davis: dopo Shapovalov annuncia il ritiro dalla competizione anche Auger-Aliassime

Il Canada continua a perdere pezzi. La selezione guidata da Frank Dancevic, inserita nel gruppo B assieme a Svezia e Kazakistan, dovrà fare a meno anche di Felix Auger-Aliassime. Il neo top-10, dopo la rinuncia nelle ultime ore di Denis Shapovalov, ha infatti comunicato attraverso i propri profili social che non farà parte del team che quest’anno prenderà parte alla Coppa Davis a causa di un fastidioso dolore al ginocchio.

“Mi dispiace annunciare che per la Coppa Davis di quest’anno non potrò unirmi ai miei compagni di squadra. È sempre stata una priorità e un privilegio scendere in campo per difendere i colori del mio Paese. Tuttavia da alcuni mesi sto combattendo per guarire da un fastidioso dolore al ginocchio. Mi è stato consigliato dallo staff medico di fermarmi, dato che le prossime due settimane saranno cruciali per riposare e trovare la migliore forma possibile prima dell’inizio del 2022. Auguro buona fortuna ai miei compagni di squadra a Madrid. Vi sosterrò a distanza. Forza Canada!” ha scritto Auger-Aliassime.

I superstiti fra i convocati del Canada, dopo queste due defezioni lastminute e l’assenza di Milos Raonic, sono Vasek Pospisil, Brayden Schnur e Peter Polansky.