Denis Shapovalov, numero due del Canada, ha comunicato il proprio forfait per le Davis Cup Finals: il recente finalista dell’ATP 250 di Stoccolma ha dichiarato di aver bisogno di riposo, con l’obiettivo di tornare più forte nel 2022
Perde un pezzo importante il Canada in vista delle Davis Cup Finals: è notizia recente, infatti, il forfait dalla manifestazione di Denis Shapovalov, numero 18 del mondo, nonché secondo singolarista del Dream Team canadese (il numero 1 è il prossimo top ten Felix Auger-Aliassime). Il semifinalista di Wimbledon, protagonista della cavalcata che portò il suo Paese in finale nell’edizione 2019 (persa contro la Spagna di Rafael Nadal), non sarà presente nel torneo a squadre più prestigioso dell’anno e, per spiegarne le motivazioni, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“Non giocherò in Davis Cup – ammette il recente finalista dell’ATP 250 di Stoccolma –: non smetterò mai di dire che amo rappresentare la mia Nazione in questi eventi, ma ho bisogno di staccare la spina in vista della prossima stagione. Nel corso di una carriera, le priorità cambiano: stavo pensando di partecipare fino a questa settimana, ma ho giocato troppo a tennis nel 2021 e faccio fatica a trovare le motivazioni per tenermi attivo ancora per tre settimane. Credo che la cosa più giusta per me, in questo momento, sia quella di fermarmi e preparare al meglio il 2022″.