Il tennista ligure ottiene un buon successo all’esordio sul taiwanese Tung-Lin Wu. Eliminati tutti gli altri italiani impegnati

Parte col piede giusto l’avventura di Gianluca Mager nell’ATP 250 di Winston-Salem. Il numero 70 del mondo all’esordio si è sbarazzato in due set, 7-6(5) 6-3, ed in un’ora e cinquantotto minuto del tennista di Taipei Tung-Lin Wu. Discreta performance per il 26enne sanremese, bravo a far fruttare tanto il suo miglior colpo: la prima di servizio. Grazie a questo fondamentale ha conquistato ben 31 punti sui 37 giocati nel match, corrispondente all’84% di resa. Questa vittoria in avvio lo proietta ai sedicesimi di finale del torneo statunitense, in cui si troverà di fronte il tedesco Jan Lennard Struff, nona testa di serie della rassegna.

Al secondo turno si è invece concluso il cammino di Marco Cecchinato. L’ex top 20 palermitano, dopo il bel successo su Tennys Sandgren, ha ceduto in rimonta, 5-7 6-4 6-4, al teutonico Dominik Koepfer, testa di serie numero 16 del Winston Salem Open. Un vero peccato per il tennista siciliano, che è stato sconfitto pur avendo vinto un punto in più nella contesa, specie a causa della falsa partenza nel terzo parziale. In quest’ultimo Cecchinato si è trovato infatti sotto di due break nelle prima battute e, nonostante abbia recuperato immediatamente parte dello svantaggio, non è riuscito a completare l’intera rimonta.

Non è andata meglio a Lorenzo Musetti ed Andreas Seppi, sconfitti al primo turno del torneo pre-Us Open.

Per il Next Gen di Carrara è un momento, come da lui stesso definito, complicato. La sconfitta in tre set, 6-4 4-6 6-4, con l’argentino Federico Coria, la quinta consecutiva nel Tour, ne è una lampante conferma.

Il 37enne altoatesino si è invece arreso dopo un’ora e trentaquattro minuti di partita con un doppio 6-4 al bielorusso Ilya Ivashka.