Le impressioni dell’ex campione tedesco rilasciate ad ‘Eurosport Germania’ sul futuro di Rafa Nadal

Uno stop che inevitabilmente condizionerà parte della stagione. Rafael Nadal, campione in carica degli Australian Open, è stato sconfitto da Mackenzie McDonald e messo K.O. da un infortunio al muscolo ileopsoas della gamba sinistra.

A causa di questo brusco stop, Rafa uscirà dalla top 5 e dovrà star fermo ai box per almeno sei settimane. “Un infortunio come questo è piuttosto duro – ha commentato Boris Becker ai microfoni di ‘Eurosport Germania’ -. A quest’età diventa ancora più difficile recuperare e rimettersi in forma. Spero di rivederlo al 100% a Parigi”

L’ex campione tedesco, tornato in libertà dopo otto mesi di detenzione, non ha dubbi sul fatto che il maiorchino sia oramai arrivato saluti finali. “Penso che i suoi giorni siano contati – sottolinea Becker -. Giocherà fino a 40 anni? Non credo proprio. In Australia è stato il primo passo verso il ritiro. Adesso la stagione sul rosso sarà la sua priorità. Se sta bene sarà ancora il mio favorito al Roland Garros, ma la verità è che anche Nadal invecchia. È una leggenda non solo del tennis ma dello sport – aggiunge Boris -. Lascerebbe un grande vuoto se non dovesse tornasse a giocare”.