Lo spagnolo ha fornito sui social degli aggiornamenti sull’infortunio all’anca avvertito nel match contro Mackenzie McDonald
Arrivano delle cattive notizie per Rafael Nadal. Dopo il problema all’anca patito nella sfida contro Mackenzie McDonald, lo spagnolo ha ricevuto l’esito degli esami a cui si è sottoposto in mattinata a Melbourne.
“Ho effettuato tutte le analisi dopo la sconfitta di ieri – scrive il maiorchino sui social -. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. I tempi di recupero stimati sono tra le 6 e le 8 settimane“.
Secondo queste tempistiche, Rafa salterà sicuramente l’ATP 500 di Dubai ed è in dubbio per i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Probabile a questo punto che Nadal decida di non forzare i tempi per poi rientrare direttamente in concomitanza della stagione sul rosso.
Buenas tardes. He realizado pruebas médicas tras la derrota en el día de ayer. La resonancia magnética muestra una lesión grado 2 en el Psoas Iliaco de su pierna izquierda. Ahora toca reposo deportivo y fisioterapia anti inflamatoria. Tiempo normal de recuperación 6 a 8 semanas. pic.twitter.com/xwcKSyTzhp
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) January 19, 2023