I risultati degli italiani nelle qualificazioni del Barcelona Open Banc Sabadell, che prenderà il via il 16 aprile
Inizia bene la caccia al main draw del Barcellona Open Banc Sabadell per Gian Marco Moroni e Andrea Pellegrino. Il tennista romano ha aperto il programma delle qualificazioni, superando Pierre Hugues Herbert con lo score di 6-3 6-1. Per lui, al turno decisivo ci sarà però una sfida tutt’altro che agevole: se la vedrà infatti con la testa di serie numero 1 del tabellone di qualificazioni, Hugo Dellien. Nei due confronti con il boliviano Moroni ha sempre perso: 6-4 6-4 nella semifinale del Challenger di Vicenza del 2018 e 7-6(4) 6-2 agli ottavi del Challenger di Santiago del 2018.
Grande vittoria anche per Pellegrino, che ha avuto la meglio sull’australiano Alexei Popyrin per 6-4 6-2. Al turno decisivo, il pugliese affronterà Egor Gerasimov.
Proprio Gerasimov è stato l’artefice dell’eliminazione di Raul Brancaccio. Il bielorusso si è imposto con lo score di 6-3 6-2. Fuori a sorpresa Gianluca Mager, che dopo aver sprecato due match point al servizio sul 5-4 del secondo set, ha ceduto a Pedro Sousa con il punteggio di 5-7 7-6(5) 6-3.
Le partite di main draw (qui il sorteggio) inizieranno lunedì 18 aprile e saranno due gli italiani al via: Lorenzo Musetti, che esordirà con Sebastian Baez e Lorenzo Sonego, testa di serie numero 11, che partirà dal secondo turno contro Maxime Cressy o un qualificato.