Saranno due gli italiani presenti nel main draw del torneo ATP 500 spagnolo

È stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 500 di Barcellona. Il torneo spagnolo, in programma dal 18 al 24 aprile, vedrà ai nastri di partenza due italiani. Lorenzo Musetti, dopo l’ottima parentesi nel Masters 1000 di Monte-Carlo dove è stato sconfitto in tre set da Diego Schwartzman, sfiderà all’esordio l’argentino Sebastian Baez. Lorenzo Sonego, testa di serie numero 11 del torneo Godò, usufruirà di un bye al primo turno e debutterà contro il vincente tra Maxime Cressy e un qualificato.

Rafael Nadal, campione in carica del torneo, non prenderà parte all’evento a causa della frattura da stress al terzo arco costale sinistro e proverà a rientrare quanto prima per preparare il Roland Garros. Assente tra gli spagnoli anche Roberto Bautista Agut, il quale verrà rimpiazzato in quello spot di tabellone da Albert-Ramos Vinolas che diventa testa di serie numero 17.

Stefanos Tsitsipas, il finalista della passata edizione, sarà la prima forza del seeding mentre Casper Ruud rivestirà il ruolo di testa di serie numero due.

TABELLONE PRINCIPALE

(1) Tsitsipas BYE
Ivashka-Martinez
Giron-Coria
(14) Dimitrov BYE

(9) Basilashvili BYE
(WC) Munar-Rinderknech
Kwon-Paire
(5) Alcaraz BYE

(4) Norrie BYE
Mannarino-Q/LL
Fucsovics-Thompson
(15) Delbonis BYE

(10) De Minaur BYE
Andujar-Humbert
Harris-Carballes Baena
(17) Ramos-Vinolas BYE

(6) Schwartzman BYE
Q/LL-McDonald
Musetti-Baez
(12) Evans BYE

(13) Tiafoe BYE
Q/LL-Davidovich Fokina
Q/LL-Korda
(3) Auger-Aliassime BYE

(8) Carreno Busta BYE
Q/LL-Robredo
Cressy-Q/LL
(11) Sonego BYE

(16) Bublik BYE
Lopez-Ruusuvuori
Q/L-Nakashima
(2) Ruud BYE