L’episodio che ha fatto scaturire la discussione tra i due giocatori riguarda il primo punto del secondo set, Medvedev non ha particolarmente apprezzato il gesto del tennista danese

Polemiche a fine partita tra Daniil Medvedev e Holger Rune nel quarto di finale a Indian Wells. Il russo è riuscito a trionfare al termine di due set estremamente combattuti, dove non sono ovviamente mancate le polemiche. L’episodio della discordia risale al primo punto del secondo set: Rune chiama a rete Medvedev dopo uno scambio prolungato e tira direttamente al corpo del tennista russo, che si difende come può sul primo colpo ma il punto va a Rune. Medvedev si rivolge direttamente al giudice di sedia Carlos Bernardes, facendo capire che non ha particolarmente apprezzato e chiudendo la polemica con un gesto verso il danese a mimare “ti sto guardando”.

A fine partita c’è stata ovviamente l’occasione di chiarire tra i due, al momento della stretta di mano finale. “Non ti ho sentito chiedere scusa” dice Medvedev nei confronti del danese, che però dal canto suo non ha accennato ad alcun pentimento rispetto a quanto successo. “Non c’è motivo di parlarne. Semplicemente non c’è motivo di parlare di questo“.