Continua il buon percorso della tennista anconetana nel WTA 125 di Charleston, sfiderà nel penultimo atto del torneo la tennista belga Greet Minnen

Elisabetta Cocciaretto conquista la semifinale del WTA 125 di Charleston, superata l’americana Kessler con il punteggio di 7-5, 6-3. Un bel percorso quello della tennista marchigiana in quel di Charleston, unica superstite dei colori azzurri dopo le sconfitte nei giorni scorsi di Sara Errani e Martina Trevisan. Il primo momento che ha indirizzato la partita è tra il quarto e il quinto game del primo parziale, dove ci sono state palle break per entrambi le giocatrici che potevano spostare gli equilibri. Il break decisivo arriva nel corso del dodicesimo gioco in favore della Cocciaretto, che continua nella striscia positiva anche nel secondo set e strappa altre due volte il servizio all’americana. Sul punteggio di 7-5, 4-0 è arrivato il break della Kessler, che poteva far riaffiorare all’azzurra le tante rimonte subite a inizio stagione. Le difficoltà paventate non si presentano e Cocciaretto chiude nel corso del nono game al quinto match point utile.

Nella semifinale della parte bassa l’azzurra se la vedrà contro la belga Greet Minnen, che nei quarti di finale ha superato con il punteggio di 7-6(2), 3-6, 6-3 la spagnola Rebeka Masarova. La parte alta del tabellone invece presenta la sfida tra Yafan Wang e Diana Shnaider, che hanno rispettivamente superato Erika Andreeva (6-2, 6-4) e Ocean Dodin (6-3, 6-2).