Prima dell’impegno di Bercy, Novak Djokovic consegna il Pallone d’Oro femminile, incontra David Beckham e si finge un nuovo acquisto del Milan

Sono giornate di grandi soirée, eventi sportivi e impegni mondani per Novak Djokovic, a Parigi per l’ultimo Masters 1000 dell’anno prima della parata finale a Torino per le Atp Finals.

Dopo aver assistito come semplice spettatore alla finale del mondiale di rugby (dove anche Roger Federer era presente), nella serata di lunedì 30 ottobre Nole ha partecipato alla cerimonia del Pallone d’Oro, consegnando il premio della categoria femminile alla spagnola Aitana Bonmati (mentre il Pallone d’oro maschile è finito, per l’ottava volta, nelle mani di Lionel Messi, ma questo lo sapete già).

Durante la serata Novak ha avuto anche l’occasione di incontrare la stella del calcio inglese David Beckham, con cui condivide le passioni per il calcio e per il tennis. David è infatti un assiduo frequentatore del royal box durante il torneo di Wimbledon, mentre Nole non ha mai nascosto il suo tifo per il gioco a 11, specie per la squadra del Milan e della Stella Rossa di Belgrado.

“È bello sfruttare l’opportunità di avere il torneo nella città in cui si svolgono alcuni grandi eventi sportivi come le finali della Coppa del Mondo di rugby e, naturalmente, il Pallone d’Oro”, ha dichiarato Nole. “Non avevo mai assistito a questi eventi prima, mi sto davvero divertendo”.

Novak ha poi ricordato di essere cresciuto guardando il calcio, poiché suo padre è stato anche un professionista per qualche tempo. Fino ai 10 anni calcio e tennis si contendevano il tempo di Nole che, a posteriori, ricorda: “Credo avessi circa 9 o 10 anni quando ho deciso se giocare a calcio o a tennis, così ho scelto il tennis. Non so se sia stata una buona scelta, credo di sì”.

Divertente il siparietto nel backstage con lo youtuber americano Speed. Dopo essersi avvicinato a Nole, la domanda: “Come ti chiami? Sembri così familiare“. E con la stessa prontezza di una delle sue micidiali ribattute di rovescio, la replica: “Sono una nuova stella del Milan ma non ho ancora giocato. Mi sto preparando per la prossima partita. Farò una tripletta”.

In risposta, il Djoker, è sempre il numero uno.