La finale di Coppa Davis, e in particolare il match decisivo tra Jannik Sinner e Alex De Minaur, ha avuto un importante successo anche sul piano degli ascolti. L’incredibile cavalcata di Sinner e del resto della squadra è stata seguita da quasi 6 milioni di italiani
Dopo il successo delle ATP Finals, il pubblico italiano si conferma molto interessato a seguire il tennis in TV anche in occasione della Coppa Davis. Il dato sugli ascolti televisivi rivela infatti che quasi 6 milioni di italiani hanno seguito la finale contro l’Australia, in particolar modo il match decisivo tra Jannik Sinner e Alex De Minaur. Il match trasmesso in chiaro su Rai 2 ha fatto registrare 4.662.000 spettatori, pari al 23,35% di share.
Ai dati della trasmissione in chiaro si aggiungono quelli relativi a Sky – che sarà la casa del tennis a partire dal 2024 – che ha fatto registrare 1.024.000 spettatori con il 5,1% di share, diventando così la terza partita di tennis più seguita di sempre.
Un successo che conferma come il tennis stia entrando sempre di più all’interno delle case degli italiani, una tendenza che probabilmente sarà ancora in salita se l’Italia del tennis continuerà a regalare successi come quello della Coppa Davis.