A partire dalla stagione 2024 ci saranno importanti novità per gli appassionati di tennis. Grazie a un accordo con l’ATP e la WTA, Sky si è aggiudicato i diritti esclusivi per la trasmissione di tutti i tornei a partire dalla prossima stagione e fino al 2028.
Importanti novità in vista per tutti gli appassionati di tennis: dal 2024 e per i prossimi cinque anni Sky ha acquisito i diritti di tutti i tornei ATP e WTA. Oltre 80 tornei e più di 4000 partite trasmesse ogni anno che garantirà una copertura totale dei principali eventi sportivi. L’emittente privata negli ultimi anni aveva mostrato sempre più interesse nei confronti del mondo del tennis, con l’apertura del canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 203). La copertura sarà così ancora più capillare, con una particolare attenzione per quelli che sono gli impegni dei giocatori italiani.
L’accordo prevede la trasmissione di tutte le partite delle Nitto ATP Finals e le WTA Finals, i Masters 1000 e i WTA 1000, i 500, i 250 e le Next Gen ATP Finals. Per quanto riguarda i diritti della trasmissione dei Grandi Slam resta in esclusiva Wimbledon, Australian Open e Roland Garros continueranno ad essere trasmessi in esclusiva da Eurosport mentre U.S. Open resta in esclusiva su Supertennis.