Entrano nelle fasi caldissime gli Australian Open 2024, con le due semifinali femminili. Piatto forte della giornata l’incontro tra Gauff e Sabalenka, prima di loro la coppia formata da Bolelli e Vavassori andranno a caccia di un’incredibile finale in doppio
Tempo di semifinali agli Australian Open 2024, con il tabellone femminile e il torneo di doppio che conosceranno i nomi dei protagonisti che nelle finali di sabato si contenderanno il titolo. C’è un po’ d’Italia anche in questa dodicesima giornata, con la coppia formata da Andrea Vavassori e Simone Bolelli – nei quarti hanno superato l’ottava forza del seeding Krawietz e Puetz – che si giocheranno l’accesso alla finale contro i tedeschi Dominik Koepfer e Yannick Hanfmann. Il loro incontro è stato programmato come terzo match della sessione serale sulla Rod Laver Arena, quando in Italia saranno circa le 4:30 di notte.
In sessione serale invece spazio alle due semifinali femminili: subito protagoniste Aryna Sabalenka e Coco Gauff, mentre a seguire ci sarà la sorpresa Dayana Yastremska che sfiderà la vincente del match tra Qinwen Zheng e Anna Kalinskaya.
Il programma completo della giornata, allineato al fuso orario italiano:
ROD LAVER ARENA
Dalle ore 02:00
Hantuchova/Majoli – Li/Petkovic
Non prima delle ore 03:00
Machac/Zhang – Bopanna/Ebden[2]
Bolelli/Vavassori – Hanfmann/Koepfer
Dalle ore 09:30
[4]Gauff – Sabalenka[2]
[Q]Yastremska – Kalinskaya or Zheng