La coppia azzurra ha avuto la meglio sul duo tedesco composto da Kevin Krawietz e Tim Puetz, teste di serie numero 8 del tabellone
Non solo Jannik Sinner, giunto in semifinale nel torneo di singolare: a Melbourne continuano i successi del tennis italiano. Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno infatti conquistato un posto per il penultimo atto del tabellone di doppio, battendo la coppia tedesca numero 8 del seeding composta da Kevin Krawietz e Tim Puetz con lo score di 7-5 6-4 in un’ora e 33 minuti di gioco. In entrambi i parziali è stato un solo break a fare la differenza, ma non sono mancati i momenti di difficoltà per gli azzurri che hanno dovuto annullare un totale di 6 palle break in tutto il match.
Nella semifinale di domani, la coppia italiana affronterà un’altra coppia teutonica, quella formata da Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer. Dall’altro lato del tabellone la semifinale vedrà invece opposto il duo composto dal ceco Tomas Machac e dal cinese Zhizhen Zhang a quello accreditato della seconda testa di serie del tabellone, formato dall’indiano Rohan Bopanna (nuovo numero 1 della classifica di doppio) e dall’australiano Matthew Ebden.