Sono quattro gli italiani in campo nella giornata di oggi tra ATP e WTA, tutti impegnati nei primi turni dei rispettivi tornei
Sarà Francesco Passaro ad aprire le danze nella giornata del 26 febbraio, impegnato nell’ATP 250 di Santiago grazie a una wildcard arrivata un po’ a sorpresa. L’avversario di primo turno sarà lo spagnolo Pedro Martinez, nel primo match di giornata che si disputerà dalle ore 18 italiane. Poco più tardi sarà Lucia Bronzetti a entrare in campo nel secondo match di giornata verso le 19:30 nel WTA 250 di Austin. L’azzurra, testa di serie numero quattro, sfiderà Yafan Wang per conquistare un posto nel secondo turno del torneo americano.
Nella notte italiana si vola invece a Messico, destinazione Acapulco, con la sessione serale della prima giornata del tabellone principale che vede protagonisti Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Il tennista romano ha superato le qualificazioni e ha pescato Felix Auger-Aliassime al primo turno, incontro che andrà in scena come terzo match sulla Grandstand verso le quattro del mattino in Italia. Più o meno alla stessa ora ma sul campo centrale scenderà in campo invece Matteo Arnaldi contro Taylor Fritz, primo match della sessione serale.
ATP 250 SANTIAGO
- Francesco Passaro – Pedro Martinez, primo match di giornata ore 18
WTA 250 AUSTIN
- Lucia Bronzetti – Yafan Wang, secondo match di giornata verso le ore 19:30
ATP 500 ACAPULCO
- Matteo Arnaldi – Taylor Fritz, primo match della sessione serale non prima delle ore 04:00
- Flavio Cobolli – Felix Auger-Aliassime, terzo match di giornata verso le ore 04:00