Flavio Cobolli supera ancora una volta le qualificazioni ed entra anche nel maindraw dell’ATP 500 di Acapulco. Sorteggio anche per il romano non fortunato, troverà infatti Felix Auger-Aliassime
Flavio Cobolli supera il tabellone delle qualificazioni per la seconda settimana consecutiva e accede al tabellone principale dell’ATP 500 di Acapulco. Dopo aver superato l’americano Holt al primo turno, nella notte il tennista romano si è ripetuto anche contro Constant Lestienne con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-0. Una partita giocata complessivamente bene da Flavio – a eccezione del secondo set nel quale ha ottenuto meno del 50% dei punti con la seconda – ed è riuscito nel terzo ad avere la meglio sul suo avversario anche sul piano fisico. Acapulco sarà il quinto torneo stagionale per l’attuale numero 69 del mondo, la terza occasione nel quale accede al tabellone principale passando dalle qualificazioni dopo gli Australian Open e Los Cabos.
All’esordio nel maindraw tuttavia ci sarà un impegno non tra i più semplici, è stato infatti sorteggiato contro il canadese Felix Auger-Aliassime. L’ex top 10 non è ancora al meglio della condizione fisica, e ha trovato risultati più e meno buoni nel corso delle ultime settimane, ma è sicuramente un avversario temibile soprattutto su questo tipo di superficie. Cobolli è il secondo italiano presente nel 500 messicano insieme a Matteo Arnaldi, anche lui non fortunatissimo a essere stato sorteggiato con la testa di serie numero 4 Taylor Fritz.