Ieri il media day a due giorni dall’inizio del Masters di fine anno a Torino: parlano Sinner, Alcaraz e Djokovic
Il grande momento si avvicina: domani scatteranno le Nitto ATP Finals di Torino che saranno aperte dal match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. Un’intera città, se non un intero Paese è in fibrillazione, con diversi eventi che precedono la rassegna torinese: ieri al Nike Store di Percassi una folla oceanica ha accolto Sinner e Alcaraz, in visita per un impegno di sponsor.
Giornata di ieri che è stata anche il momento del media day, con i protagonisti che hanno rilasciato qualche dichiarazione di rito. Proprio l’altoatesino ha ribadito il privilegio di giocare in casa: “E’ un evento straordinario qui in Italia, sono molto atteso essendo italiano. Sarà molto divertente e devo godermi questo momento: avrò tante sensazioni positive con il supporto del pubblico“.
Saranno anche le Finals che metteranno di fronte Novak Djokovic e la nuova generazione. Il numero 1 del mondo è intervenuto su questo tema: “Poter competere con le generazioni più giovani mi stimola molto ed è una motivazione in più per me: so che sono affamati, hanno grandi obiettivi e vogliono vincere questo tipo di tornei. Questa situazione mi ispira ancora di più e mi spinge ad esprimere il mio miglior tennis“.
Alcaraz ha invece ribadito di aver recuperato la forma giusta dopo gli ultimi tornei che non sono stati esaltanti: “Mi sento benissimo adesso, sono al 100%. Sono molto entusiasta di fare il mio debutto in questo torneo e di poterlo fare al massimo della condizione“. Non resta che far parlare il campo.