Giornata di secondo turno all’ATP 250 di Adelaide che vedrà protagonisti ben tre tennisti italiani, con l’esordio nel torneo di Lorenzo Musetti che ha usufruito di un bye al primo turno

Sarà una giornata dalle forti tinte azzurre quella di mercoledì 10 gennaio all’ATP 250 di Adelaide, dove saranno di scena ben tre tennisti italiani. Dopo le convincenti vittorie di primo turno, fa il suo esordio nella competizione anche Lorenzo Musetti che ha usufruito di un Bye in quanto testa di serie numero 4 del torneo. Ad aprire le danze sarà ancora una volta Matteo Arnaldi che sullo Show Court 1 sfiderà il cileno Nicolas Jarry, i due si erano sfidati lo scorso anno a Pechino dove a vincere fu Jarry dopo aver salvato tre match point. A seguire sempre sullo stesso campo ci sarà Lorenzo Sonego, chiamato a un’altra difficile battaglia contro la testa di serie numero tre del torneo Sebastian Korda. In questo caso è il tennista azzurro a essere avanti per 3-1 negli scontri diretti, l’ultima sfida risale a Metz nel 2022.

L’ultimo a scendere in campo sarà infine Lorenzo Musetti, di scena sul campo centrale contro l’australiano Jordan Thompson. Si tratta del primo confronto ufficiale tra i due e per il tennista di Carrara non sarà un match semplice, Thompson ha dimostrato la scorsa settimana a Brisbane una buona condizione fisica e viene dalla vittoria contro Rafael Nadal.

  • Matteo Arnaldi vs Nicolas Jarry(2) – Show Court 1 ore 1:30 (orario italiano)
  • Lorenzo Sonego vs Sebastian Korda(3) – Show Court 1, a seguire
  • Lorenzo Musetti(4) vs Jordan Thompson – Centre Court, non prima delle ore 9:00