Il romano, sconfitto a Tirrenia per mano di Cobolli nello spareggio, giocherà lo stesso le qualificazioni grazie alla wild card liberata da Cecchinato
Gian Marco Moroni, malgrado la sconfitta subita per mano di Flavio Cobolli nello spareggio di ieri presso il Centro Tecnico di Tirrenia, sarà presente nelle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2021. Il romano, infatti, riceverà una wild card in virtù del forfait di Sebastian Korda che ha permesso a Marco Cecchinato di entrare di diritto nel tabellone cadetto senza usufruire dell’invito. Il palermitano, attraverso il proprio profilo Instagram, ha fatto intendere di non aver digerito la mancata wild card in main draw.
Le altre wild card per le qualificazioni sono state vinte sul campo nei tornei di selezione da Andrea Pellegrino, Raul Brancaccio e Flavio Cobolli. Nel main draw, invece, ci saranno Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager.
In campo femminile le tre wild card per il main draw sono state riservate a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Le quattro wild card per le qualificazioni sono state invece così assegnate: Lucia Bronzetti e Nuria Brancaccio se le sono guadagnate sul campo grazie al torneo di selezione disputato al Centro Tecnico di Formia, mentre le altre due sono state date direttamente a Jasmine Paolini e Sara Errani.