L’ex numero 1 del mondo ha fatto le sue previsioni in vista del torneo parigino, definendo Rafael Nadal e Novak Djokovic sempre più vulnerabili.

Il secondo slam della stagione è ormai alle porte. Quest’oggi, infatti, conosceremo il tabellone principale del Roland Garros. I favori del pronostico sono tutti su Rafael Nadal, re della terra rossa grazie ai suoi 13 titoli a Parigi. Dietro di lui, tuttavia, c’è il solito Novak Djokovic e una nutrita schiera di giovani rampanti pronti a fare il colpo grosso. Secondo Mats Wilander, tre volte vincitore dell’Open di Francia, la prossima edizione porterebbe regalarci un vincitore inedito: “Credo che Novak e Rafa siano sempre più vulnerabili perché i giovani sono in grado di colpire la palla molto forte e con entrambi i colpi” ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo a Tennis Head. “Hanno anche ottimi servizi e stanno togliendo sempre più confidenza al gioco di Rafa e Novak, lasciandoli con una sola cartuccia; la maggiore esperienza nel giocare match ai meglio dei 5 set”.

Il commentatore di Eurosport ha anche esaltato il tennista maiorchino, capace di alzare il proprio livello nei momenti chiave del torneo: “La forza di Rafa negli ultimi anni è stata quella di aumentare la propria confidenza con il passare del torneo. Un esempio è la partita vinta contro Denis Shapovalov a Roma. Come riesce a vincere il torneo dopo che ha dovuto annullare dei match point nel terzo turno? Perché è Rafael Nadal

Wilander non ha alcun dubbio quando deve fare il nome del possibile outsider del Roland Garros 2021: “Credo che un ragazzo come Jannik Sinner possa batterlo e vincere il torneo. Avrà grandi chance? No. Ma nemmeno io le avevo quando vinsi per la prima volta (nel 1982 trionfò inaspettatamente a Parigi a soli 17 anni, ndr)”.