Il numero uno d’Italia si impone sull’argentino in un match meno scontato di quanto non si potesse immaginare alla vigilia. Al prossimo turno incrocerà il lucky loser Botic van de Zandschulp

Buona la prima per Matteo Berrettini. L’azzurro, testa di serie numero sette a Wimbledon, ha regolato in quattro set l’argentino Guido Pella con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 6-0 imponendosi sulla lunga distanza. Il romano, laureatosi campione al Queen’s dieci giorni fa, è stato autore di una prestazione in crescendo dopo aver avuto più di qualche difficoltà nel prender le misure al proprio avversario nella prima ora e mezza di gioco.

Pella, seppur reduce da un periodo scarno di risultati, è apparso tutto sommato in discreta forma. L’argentino è stato infatti abile a dare filo da torcere al numero 9 al mondo attraverso una strategia di gioco volta a variare con lo slice e a insistere sul rovescio di Matteo. L’italiano, malgrado qualche insidia iniziale, è riuscito ad arrivare allo strappo decisivo in occasione del break che poi gli è valso il set nel decimo gioco della terza frazione. In quel preciso istante, difatti, è arrivato il vero e proprio momento di rottura dell’incontro che gli ha spianato la strada verso la vittoria al termine di una partita molto più equilibrata di quanto non si potesse prevedere alla vigilia.

In virtù di questo successo, l’azzurro avanza al secondo turno dei Championships dove affronterà il lucky loser Botic van de Zandschulp, uscito vincitore dalla sfida contro il francese Gregoire Barrere.