Giornata di verdetti nel gruppo Chichén-Itzá a Guadalajara: Badosa è già sicura del primo posto, Sabalenka e Sakkari si giocano la qualificazione alle semifinali
Il programma di lunedì 15 novembre alle WTA Finals di Guadalajara. Dopo la conclusione del girone ‘Teotihuacán’ con le semifinali raggiunte da Anett Kontaveit e Garbine Muguruza, quest’oggi si deciderà anche il destino delle protagoniste impegnate nel gruppo ‘Chichén-Itzá’.
Paula Badosa, già matematicamente qualificata come prima nel round robin, affronterà alle ore 21:00 l’eliminata Iga Swiatek in un match ininfluente ai fini della qualificazione. La spagnola, che ha vinto entrambe le partite disputate sino ad ora in Messico, conosce già la propria avversaria che incrocerà in semifinale: Garbine Muguruza.
Sarà invece un vero e proprio spareggio quello che vedrà impegnate Aryna Sabalenka e Maria Sakkari. La sfida, in programma alle ore 02:30 di notte italiane, deciderà chi tra le due si stanzierà al secondo posto del girone e affronterà in semifinale Anett Kontaveit.
PROGRAMMA COMPLETO
ESTADIO AKRON DE TENIS
A partire dalle ore 21:00
Swiatek vs Badosa
Krejcikova/Siniakova vs Guarachi/Krawczyk
Non prima delle ore 02:30
Sabalenka vs Sakkari
Hsieh/Mertens vs Fichman/Olmos