Lo spagnolo sembra essere in ripresa dopo esser stato trovato positivo al rientro in Spagna. Sarà presente a Melbourne per gli Australian Open 2022?

“Tornare al lavoro fisico a poco a poco”. Con questa scritta e una foto sui social, Rafael Nadal ha rincuorato tutti dopo esser stato trovato positivo al covid lo scorso 20 dicembre. Il campione maiorchino è stato infatti contagiato ad Abu Dhabi mentre stava disputando il torneo d’esibizione. Nel team di Rafa, inoltre, a risultare positivi sono stati anche Carlos Moya e Marc Lopez.

Dopo una settimana esatta dall’annuncio, Rafa si è rimesso subito al lavoro per non perdere tempo sulla tabella di marcia ma dovrà attendere fino a giovedì 30 dicembre, vale a dire i dieci giorni di quarantena previsti in Spagna, affinché possa prendere una decisione sul da farsi. A quel punto, per volare in direzione di Melbourne, dovrà presentare un test NAAT (tampone PCR) negativo rilasciato entro 72 ore prima del transito in Australia. L’attuale numero 6 al mondo è ancora iscritto all’ATP 250 di Melbourne, in programma dal 3 gennaio, e agli Australian Open 2022.