Il campione spagnolo è risultato positivo al Covid dopo aver partecipato all’esibizione di Abu Dhabi
Rafael Nadal è risultato positivo al Covid-19 al rientro in Spagna dopo aver partecipato in questi giorni ad Abu Dhabi nel torneo d’esibizione che l’ha visto giocare contro Andy Murray e Denis Shapovalov.
“Ciao a tutti. Volevo annunciarvi che, al mio ritorno a casa dopo aver giocato il torneo di Abu Dhabi, sono risultato positivo al covid col test PCR fatto quando sono arrivato in Spagna. Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi i controlli ogni due giorni sono risultati tutti negativi (l’ultimo è stato effettuato venerdì con i risultati avuti sabato). Sto vivendo un momento spiacevole – continua Rafa – ma spero di migliorare piano piano. Ora sono costretto a rimanere a casa. Ho segnalato il risultato a tutti coloro che sono stati in contatto con me. A seguito di quanto mi è accaduto, dovrò avere una flessibilità totale con la mia programmazione e analizzare le varie opzioni in base all’evoluzione della situazione. Vi terrò informati su qualsiasi decisione riguardo i miei futuri tornei. Grazie a tutti in anticipo per il supporto e la comprensione” ha scritto il maiorchino sui social.
Hola a todos. Quería anunciaros que en mi regreso a casa tras disputar el torneo de Abu Dhabi, he dado positivo por COVID en la prueba PCR que se me ha realizado al llegar a España.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) December 20, 2021