Vera e Nico, in difficoltà, interrotti dall’oscurita. Fuori Hantuchova, bene Kirilenko. La britannica Watson schianta Benesova…

di Fabio Bagatella

Si conclude nella tarda serata italiana la prima giornata londinese. Tra le sorpese dell'ultim'ora il ko di Daniela Hantuchova (tds 27) sconfitta 6-4 7-6(1) dalla statunitense Jamie Hampton e la netta vittoria dell' "inglesina" Heather Watson che rifila un perentorio 6-2 6-1 alla ben più esperta ceca Iveta Benesova. Hampton e Watson si giocheranno ora l'ingresso al terzo turno.

Rispetta invece il pronostico la russa Maria Kirilenko (tds 17) che regola 6-3 6-1 la rumena Alexandra Cadantu. Si salva per il momento anche Vera Zvonareva (tds 12) che, perso 6-2 il primo set con la tedesca Mona Barthel, si aggiudica il "secondo" al tie-break prima che l'oscurità interrompa l'incontro.

In campo maschile anche Nicolas Almagro (tds 12) proseguirà oggi il suo primo turno sul 2-2 del quinto parziale. Il belga Olivier Rochus conduceva due set a zero – 7-6(4) 6-3 – prima della rimonta di Nico, 7-6(4) 6-2.