Terza finale conquistata sulla terra rossa del Foro Italico per il tedesco, che attende il vincitore della sfida tra Nicolas Jarry e Tommy Paul (Foto Brigitte Grassotti)
Alexander Zverev è il primo finalista dell’edizione numero 81 degli Internazionali BNL d’Italia. Il tedesco, terza forza del seeding, si conferma il favorito alla vittoria finale nonostante abbia dovuto sudare, e non poco, per conquistare l’accesso all’ultimo atto del Masters 1000 del Foro Italico.
A iniziare meglio era infatti stato Alejandro Tabilo, che dopo aver dominato il primo set, si è arreso in rimonta con il punteggio di 1-6 7-6(4) 6-2 dopo 2 ore e 19 minuti di battaglia. Ci ha messo un po’ Sascha ad entrare in campo, poi ha saputo resistere nel secondo parziale riuscendo a trascinare il cileno al tie-break e poi ad imporsi per 7 punti a 4 riuscendo ad mettere in mostra il suo miglior tennis. Senza storia invece il terzo parziale, con il tedesco che ha dilagato e chiuso la partita con due break di vantaggio.
Zverev ha così raggiunto la terza finale in carriera a Roma, dove mancava dal 2018, e dove ha già trionfato nel 2017 nell’ultimo atto vinto con Novak Djokovic.