Zverev si è regalato la possibilità di seguire la squadra nella trasferta di Champions League contro il Manchester United. I soldi andranno in beneficenza
L’amore per il calcio non è mai stato un segreto per Alexander Zverev, ma questa volta alla passione si aggiunge uno scopo benefico. L’assegno di 9.000 euro staccato da Zverev per accompagnare la sua squadra del cuore, il Bayern Monaco, nella trasferta di Champions League contro il Manchester United, finirà nella casse della sua Fondazione per aiutare bambini e giovani che lottano contro il diabete.
Sascha soffre infatti di una forma di diabete di tipo 1 da quando aveva 3 anni. Lo scorso martedì, la Fondazione Alexander Zverev ha organizzato una serata di gala per raccogliere fondi, e uno dei premi proposti era proprio un’esperienza “premium” al seguito della squadra.
Con l’offerta di 9.000 euro Sasha si è regalato il premio e volerà il 12 dicembre a Manchester con la squadra. Secondo il Daily Mail, il pacchetto prevede anche di poter assistere all’allenamento e di partecipare alla cena post partita.
E’ da considerare che il Bayern ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions, quindi non si prevede una trasferta di grande pressione.
“Ho due club preferiti. A livello internazionale è sempre stato l’FC Bayern. La mia prima maglia è stata quella dell’FC Bayern, con Oliver Kahn sul retro. Sono un tifoso dell’Amburgo e anche dell’HSV, ma l’FC Bayern è per me il club più grande del mondo e anche quello che seguo di più”, ha rivelato Zverev.