Le parole del numero uno del tabellone dopo l’eliminazione rimediata agli ottavi di finale del Masters 1000 della Florida

Foto Ray Giubilo

Un’altra occasione sprecata da Alexander Zverev per provare l’assalto al trono della classifica mondiale occupato stabilmente da Jannik Sinner. Il primo favorito del tabellone si è arreso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 ad Arthur Fils dopo essersi trovato avanti di un set e poi di un break nel parziale decisivo. “Ultimamente sto perdendo molte partite perché non sento di essere in controllo del match – ha detto il tedesco in conferenza stampa –. Anche oggi è stato così, perciò devo concentrarmi su me stesso più di ogni altra cosa. La pioggia non credo sia stato un grosso problema. Abbiamo ricevuto l’annullamento abbastanza presto, quindi non c’è stato nulla di diverso nella preparazione della partita“.

Zverev ha aggiunto: “Penso di aver giocato sicuramente meglio qui rispetto alle ultime settimane. Ciononostante, ero in vantaggio di un break nel terzo e non c’era motivo di perdere quella partita. E invece poi ho perso quattro game di fila, o qualcosa del genere. A Indian Wells ho servito per il match e a Rio ero in vantaggio per 4-1 nel terzo. A Buenos Aires ero in vantaggio di un set e un break. In questo momento sto perdendo molte partite da una posizione vincente. Devo cambiare questa situazione“.