Le parole del tedesco sul numero uno al mondo, che tornerà in campo agli Internazionali BNL d’Italia

Foto Ray Giubilo

Alexander Zverev si prepara all’esordio nel Rolex Monte-Carlo Masters, il primo “1000” della stagione sulla terra rossa. Testa di serie numero uno del tabellone, il tedesco esordirà nel Principato contro Matteo Berrettini. Fare bene durante questa settimana significherebbe avvicinare in classifica Jannik Sinner, che sta continuando a scontare la sua sospensione e che tornerà in campo agli Internazionali BNL d’Italia.

Penso che per Sinner tornare più forte di prima sia impossibile – ha detto Zverev in conferenza stampa -. Ha iniziato la stagione come l’aveva chiusa, da numero uno. Tre mesi di stop, e non per infortunio, sia chiaro, non sono poi così tanti. Ha potuto ricaricare le batterie e si è allenato nei dettagli, perfezionando colpi e movimenti. Gli basterà poco per tornare al livello di Melbourne“.

Il tedesco, sconfitto nella finale degli Australian Open proprio contro Sinner, ha aggiunto: “È stata molto dura, dopo Melbourne. Sono andato a giocare in America Latina, ma mi sono portato dietro quella delusione. E tanta stanchezza. Mi sarebbe piaciuto riposarmi, ma gli affari sono affari, il tennis è il mio lavoro, gli appuntamenti erano programmati da tempo e non potevo tirarmi indietro. Sia chiaro, i luoghi e il pubblico erano eccezionali. Ma a volte ci si sente meglio a casa“.