Andrea liquida 6-1 6-4 un altro tennista di casa (Mesaros). Sfiderà il brasiliano Souza per cogliere la sua prima finale Challenger….

di Matteo Rinaldi

 

Andrea Arnaboldi sta sfruttando al meglio il bel varco apertosi nella sua parte di tabellone al Challenger da $50000 in corso di svolgimento a Zagabria.

Dopo i successi su Chiudinelli e Puc il canturino oggi ha liquidato la wildcard croata Kristijan Mesaros (247 ATP) col punteggio di 6-1 6-4. Primo set dominato da Arnaboldi, che toglie tre volte il servizio al suo avversario cedendo soltanto 6 punti sul proprio servizio. L'azzurro parte bene anche nel secondo set ottenendo il break nel quarto gioco, Mesaros rientra sul 3-3 e Andrea è bravo a risalire da 15-40 nell'ottavo gioco, per poi piazzare sul 5-4 la zampata decisiva, che gli consente di ottenere la seconda semifinale Challenger in carriera, dopo quella ottenuta 2 anni fa a Lugano.

E domani Arnaboldi andrà a caccia della sua prima finale affrontando il brasiliano Joao Souza (146 ATP), quest'anno già vincitore di un Challenger a Santos.


da: http://www.tennisteen.it/