Serata di successi per le ragazze impegnate all’esordio del WTA 500 di Guadalajara e WTA 250 di Monastir, che avanzano compatte al secondo turno dei rispettivi tornei

Foto Ray Giubilo

Si interrompe un digiuno lunghissimo per Martina Trevisan, nel primo turno del WTA 500 di Guadalajara. La tennista toscana ha infatti superato all’esordio la testa di serie numero 8 Caroline Dolehide con il punteggio di 6-3, 6-2, per un successo che nel circuito maggiore mancava dallo scorso maggio quando superò il primo turno a Rabat. Le tante difficoltà al servizio della giocatrice americana – appena il 30% di punti vinti con la seconda (7/23) – hanno portato l’azzurra a realizzare tre break per set, vanificando così in entrambi i casi i tentativi di rientro di Dolehide. Trevisan tornerà in campo già nella giornata odierna, quando in Italia saranno circa le 4 del mattino, e sfiderà nell’ultimo match in programma la giocatrice di casa Renata Zarazua. Ha trovato la vittoria all’esordio anche Lucrezia Stefanini, che con il punteggio di 6-0, 3-6, 6-2 ha superato in oltre due ore di gioco Ana Sofia Sanchez e si appresta a sfidare al prossimo turno Marie Bouzkova.

Tutto facile invece per Lucia Bronzetti nel primo turno del WTA 250 di Monastir, dove ha superato piuttosto agilmente Dalma Galfi con il punteggio di 6-2, 6-1. In entrambi i parziali la giocatrice ungherese ha provato a rientrare una volta subito il primo break – un totale di sette palle break vanificate – ma non riuscendo a ricucire lo strappo ha poi ceduto il passo piuttosto velocemente all’azzurra, che ora è attesa al prossimo turno dall’americana Ann Li.