Subito eliminata l’unica azzurra presente nel “Premier” giapponese. Flavia cede 6-3 4-6 4-6 all’estone Kaia Kanepi…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Al Premier di Tokyo, eliminata Flavia Pennetta al primo turno. Non ci sono più azzurre.
 

L'unica azzurra in gara a Tokyo viene eliminata al primo turno da Kaia Kanepi, estone in ritorno da un infortunio che ha limitato seriamente le sue prestazioni in questo 2011. 3-6 6-4 6-4 il risultato a favore della Kanepi. Flavia purtroppo dal canto suo non conferma l'ottimo risultato degli UsOpen.

 

Primo set del match che sembra essere giocato in maniera impeccabile da Flavia Pennetta. La prima di servizio entra il 71% delle volte e porta al punto nell'87% dei casi; la seconda è efficace al 50%. Le conseguenze, portate anche dai 2 ace senza doppi falli, sono riassumibili nelle 0 palle break concesse, che permettono a Flavia di giocare più tranquillamente i turni di ricezione e di brekkare due volte l'estone. 6-3 il primo parziale a favore.
 

Nel secondo parziale le percentuali al servizio tengono, ma la Kanepi evidentemente sale di livello. Infatti, sebbene i turni di servizio vengano sempre rispettati, l'estone è molto più aggressiva sui turni di ricezione e Flavia ne soffre. Dopo il 4-4, arriva il break a sorpresa della Kanepi che si porta così a servire per il set sul 5-4, chiudendo poi per 6-4 il parziale.
 

Purtroppo la situazione non migliora nel terzo set, comunque molto combattuto e terminato per 6-4. Ancora è la Kanepi a chiudere con un break di vantaggio ed a chiudere i conti. Flavia cede quindi dopo una lunga battaglia contro la rediviva Kanepi e l'unica azzurra in tabellone saluta immediatamente il torneo.  

 

 



 

da: Version: http://www.tennisteen.it/