La tennista toscana si è arresa a Taylor Townsend, mentre la romagnola ha ceduto il passo a Naomi Osaka
Si interrompe al debutto l’avventura di Martina Trevisan e Lucia Bronzetti al China Open, il WTA 1000 che si sta disputando sul cemento di Pechino. La tennista toscana è riuscita a dare del filo da torcere e Taylor Townsend, ma alla fine ha dovuto arrendersi al terzo set con il punteggio di 6-2 4-6 6-3 dopo 2 ore e 7 minuti di gioco. Trevisan era riuscita a riequilibrare il conto dei set dopo aver perso il primo, poi nella frazione decisiva ha sprecato il break di vantaggio e subito la rimonta della statunitense che ha staccato il pass per il secondo turno, dove affronterà Katie Boulter.
Ci ha provato, soprattutto nel primo set, anche Bronzetti contro la pluricampionessa Slam, Naomi Osaka che si è imposta con lo score di 6-3 6-2. Una giornata complicata per la romagnola che nel primo set aveva anche avuto due importanti palle break che le avrebbero permesso di salire sul 4-3 per portarsi al comando.
Fra le italiane, rimangono dunque nel torneo la testa di serie numero 3 Jasmine Paolini, già al secondo turno grazie a un bye, e Elisabetta Cocciaretto, che affronterà l’australiana Arina Radionova.